i colori di allplan

Tutti i colori di Allplan

I colori nella nostra vita sono molto importanti, definiscono visivamente le forme ne tracciano i contorni, danno un tono e un’anima. Senza colori non ci sarebbero i sorrisi, il buonumore e la fantasia. Sarebbe un mondo piatto e triste… non ci sarebbe mondo. Dallo spazio, posta in mezzo all’universo buio, la terra viene vista come una palla colorata che si distingue dagli altri pianeti proprio per la sua forma variopinta, nessun altro pianeta suscita in noi così tante sensazioni positive.

Per questo i colori sono importanti perché trasmettono emozioni, proprio come Allplan.

In Allplan ci sono moltissimi colori, partendo dalle sue funzioni che hanno come colore primario il rosso per l’architettura, il blu per l’ingegneria che si fissa con il grigio del bidimensionale contrapponendosi all’arancio che caratterizza il Bim.

Colori che esprimono la grande duttilità di questo magico software, adatto ai professionisti dell’edilizia, ai designers e ai costruttori, e trasmettono subito la sensazione di freschezza e flessibilità.

Come sappiamo i colori primari da soli non bastano a creare una armonia cromatica, ci deve essere una sorta di fusione e di interscambio per fare la magia. Ecco questo è Allplan, la magia creata dalla fusione di varie discipline e dal colore della tua fantasia. Nasce così la diversità tra i vari professionisti, legati dai colori primari e tutti diversi tra loro. Ci saranno quindi tutte le sfumature del rosso, del verde, del blu, che mescolati tra loro diventano l’immenso arcobaleno che sono gli utenti Allplan.

Tu sei tra questi, anche se ancora non lo sai. Magari stai usando un software nero che appiattisce la tua personalità, non dà spazio alla tua creatività e non ti emoziona quando lo usi.

Questa è la grande differenza che Allplan ha rispetto a tutti gli altri, sprigiona in chi lo adotta la sua vera natura creativa e allo stesso tempo la parte razionale, che non sovrasta la prima, ma la sostiene.

Le due anime di Allplan sono simbiotiche, si completano e si sostengono a vicenda dandoti la sensazione di tranquillità e sicurezza in quello che fai. Ti lascia libero di esprimerti, non vincola le tue scelte, le asseconda.

Guardando un progetto Allplan si capisce fin da subito che il professionista lo ha creato in uno stato di serenità e lucida concretezza, dalle sue sezioni, dalle sue prospettive, dalle planimetrie in scale differenti quotate in modo impeccabile, ti vien voglia di cercare in questa compiutezza, un difetto, una mancanza, un errore.

Sarebbe come cercare nei colori un difetto. Può darsi che alcuni colori accostati non rendano al meglio, ma questo differenzia il carattere del professionista e lo rende unico.

Allplan in arancione denota armonia interiore, creatività artistica, fiducia in se stessi e negli altri, vedi il lavoro di squadra con Bimplus.

Allplan in blu simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, ha la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva.

Allplan in rosso è il simbolo dell’energia vitale sia mentale che fisica.

Infine il bianco, colore sintesi di tutti gli altri, colore che più di ogni altro identifica la persona del prof. Georg Nemetschek, padre fondatore e artefice di Allplan, entrambi danno un senso di sicurezza e tranquillità, traendo dal loro alto rigore, lealtà, onestà, impegno, determinazione, cura e dedizione alla famiglia una grande considerazione e stima sociale.

Se sei curioso di provare queste sensazioni segui questi passi:

Se hai domande o dubbi compila il form in calce saremo felici di risponderti.

Ciao e ci rivediamo nel sito BimLab.

Siamo qui per aiutarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button Torna su