ALLPLAN ARCHITECTURE

Allplan il software di progettazione BIM per l’architettura

Allplan Architecture è uno strumento di progettazione BIM universale con funzionalità CAD complete. È possibile lavorare in modo flessibile in modellazione 3D oppure in una combinazione di disegno 2D e modello 3D, aspetto particolarmente vantaggioso nei disegni esecutivi. Il punto di forza di Allplan Architecture è costituito dall’elevato livello di affidabilità e precisione in tutte le fasi di progettazione, fondamentale soprattutto nel campo dei computi. Utilizzato insieme ad Allplan Design2Cost (pianificazione dei costi), Allplan Engineering (strutture e cementi armati) e Allplan Allfa (Facility Management), Allplan offre soluzioni integrate complete per l’ingegneria civile. bim+, la piattaforma BIM di Allplan basata su cloud, consente il coordinamento, l’archiviazione e la visualizzazione centralizzata dei modelli tra più uffici e discipline. Un’ampia gamma di interfacce di scambio dati (compresa l’IFC, certificata a livello internazionale) garantisce la condivisione dei progetti indipendente dai sistemi con tutti i partner di progettazione.

Monitor con immagine progetto Allplan Architecture

Progettazione con l’ausilio del BIM
Allplan consente di costruire prima virtualmente, poi nella realtà. In questo modo è possibile rilevare errori e conflitti anche in fase di progettazione, evitando così ritardi nella costruzione.

Libertà di progettazione
Il potente motore di modellazione Parasolid di Siemens integrato in Allplan offre maggiore libertà nella creazione di modelli 3D.

Visualizzazione del più alto livello
Grazie all’integrazione di CineRender di Maxon, si possono creare visualizzazioni di qualità elevata in modo efficiente e intuitivo direttamente in Allplan.

Precisione fino a livello di disegni di dettaglio
Essendo ricavati dal modello BIM, i disegni sono sempre aggiornati. Come se non bastasse, i potenti strumenti di layout e progettazione garantiscono la massima precisione in fase di generazione degli stessi.

Computi affidabili
Allplan significa massima affidabilità nei computi. Liste vani, calcoli delle superfici e abaco di porte e finestre vengono infatti generati a partire dal modello BIM 3D. I computi eseguiti con Allplan Design2Cost sono certificati dal TÜV Süd in Germania.

Scambio dati senza problemi
Al fine di garantire uno scambio di dati affidabile con i partner di progettazione, il software dispone di interfacce di alta qualità per tutti i formati tradizionali, tra cui DWG, DXF, DGN, IFC, PDF e nel formato Open BIM IFC.

Uniformità di progettazione
Allplan Architecture fa parte di una vasta gamma di prodotti che, insieme ad Allplan Design2Cost, Allplan Engineering e Allplan Allfa, comprende soluzioni che coprono l’intero ciclo di vita di un edificio.

Flessibilità di applicazione
Allplan ti aiuta in modo flessibile nei tuoi singoli processi di progettazione, dall’elaborazione di semplici disegni operativi 2D all’approccio orientato agli oggetti basato sul BIM.

Lavoro di squadra ottimizzato
Allplan consente di collaborare su un progetto non solo all’interno di uno studio, ma anche tra sedi diverse. In combinazione con la piattaforma bim+ basata su cloud, il coordinamento multidisciplinare dei modelli BIM diventa realtà.

Monitor Allplan con immagine 3D

Se hai qualche domanda

Allplan Architecture
Durante lo sviluppo di Allplan Architecture, l’attenzione è stata posta in particolar modo sul tema della collaborazione. Sono inoltre stati introdotti importanti miglioramenti negli ambiti della modellazione 3D e della generazione delle planimetrie, così come in termini di stabilità e intuitività. Puoi provarlo gratuitamente iscrivendoti a questo link.

Le funzionalità specifiche di progettazione e il modello di edificio 3D di tipo “object-oriented” fanno di Allplan il punto di partenza ideale per l’adozione del metodo Building Information Modeling negli studi tecnici di ogni tipo e dimensione.

Il giusto strumento per ogni attività

L’ambito della progettazione architettonica spazia dalle abitazioni individuali a straordinari progetti simbolo. Entrambi richiedono il massimo di know-how, innovazione e creatività. Per ottenere ciò, gli architetti devono essere in grado di lavorare in 2D e 3D, comunicare in modo efficace con i partner di progetto e fornire la migliore qualità di progettazione.

ALLPLAN offre le soluzioni software ideali per tutte queste attività.

  • Insuperabile qualità delle informazioni, in particolare nei disegni costruttivi
  • Piattaforma BIM aperta per una cooperazione efficace attraverso tutte le discipline
  • Computo di quantità e costi affidabile
Call Now Button Torna su