ALLPLAN ARCHITECTURE

Progettazione con l’ausilio del BIM
Allplan consente di costruire prima virtualmente, poi nella realtà. In questo modo è possibile rilevare errori e conflitti anche in fase di progettazione, evitando così ritardi nella costruzione.
Libertà di progettazione
Il potente motore di modellazione Parasolid di Siemens integrato in Allplan offre maggiore libertà nella creazione di modelli 3D.
Visualizzazione del più alto livello
Grazie all’integrazione di CineRender di Maxon, si possono creare visualizzazioni di qualità elevata in modo efficiente e intuitivo direttamente in Allplan.
Precisione fino a livello di disegni di dettaglio
Essendo ricavati dal modello BIM, i disegni sono sempre aggiornati. Come se non bastasse, i potenti strumenti di layout e progettazione garantiscono la massima precisione in fase di generazione degli stessi.
Computi affidabili
Allplan significa massima affidabilità nei computi. Liste vani, calcoli delle superfici e abaco di porte e finestre vengono infatti generati a partire dal modello BIM 3D. I computi eseguiti con Allplan Design2Cost sono certificati dal TÜV Süd in Germania.
Scambio dati senza problemi
Al fine di garantire uno scambio di dati affidabile con i partner di progettazione, il software dispone di interfacce di alta qualità per tutti i formati tradizionali, tra cui DWG, DXF, DGN, IFC, PDF e nel formato Open BIM IFC.
Uniformità di progettazione
Allplan Architecture fa parte di una vasta gamma di prodotti che, insieme ad Allplan Design2Cost, Allplan Engineering e Allplan Allfa, comprende soluzioni che coprono l’intero ciclo di vita di un edificio.
Flessibilità di applicazione
Allplan ti aiuta in modo flessibile nei tuoi singoli processi di progettazione, dall’elaborazione di semplici disegni operativi 2D all’approccio orientato agli oggetti basato sul BIM.
Lavoro di squadra ottimizzato
Allplan consente di collaborare su un progetto non solo all’interno di uno studio, ma anche tra sedi diverse. In combinazione con la piattaforma bim+ basata su cloud, il coordinamento multidisciplinare dei modelli BIM diventa realtà.

Se hai qualche domanda
Le funzionalità specifiche di progettazione e il modello di edificio 3D di tipo “object-oriented” fanno di Allplan il punto di partenza ideale per l’adozione del metodo Building Information Modeling negli studi tecnici di ogni tipo e dimensione.
Il giusto strumento per ogni attività
L’ambito della progettazione architettonica spazia dalle abitazioni individuali a straordinari progetti simbolo. Entrambi richiedono il massimo di know-how, innovazione e creatività. Per ottenere ciò, gli architetti devono essere in grado di lavorare in 2D e 3D, comunicare in modo efficace con i partner di progetto e fornire la migliore qualità di progettazione.
ALLPLAN offre le soluzioni software ideali per tutte queste attività.
- Insuperabile qualità delle informazioni, in particolare nei disegni costruttivi
- Piattaforma BIM aperta per una cooperazione efficace attraverso tutte le discipline
- Computo di quantità e costi affidabile