Come imparare Allplan in modo Semplice
Il sistema testato che vale 10.000 caffè
Le hai provate tutte: dai corsi fai da te a quelli in aula, dai corsi online a quelli personali. Hai iniziato e poi hai abbandonato decine di volte, magari hai chiesto aiuto a colleghi che stimi. Quindi lascia che ti dia qualche consiglio su come imparare Allplan in modo Semplice.
Ogni volta che ti metti a studiare sembri non riuscire a ingranare su quei metodi così diversi da come eri abituato. Forse ti giudichi severamente quando pensi alla tua incapacità d’impadronirti della tecnica giusta. Ti sembra che, per quanto tu ci provi, non funzionerà mai.
Lo so perché ci sono passato anche io.
Ora sono veramente felice di sapere che posso farcela perché ho capito come fare, ho bisogno del mio tempo, ho bisogno di ripetere i concetti per memorizzarli in modo permanente rivedendo e riascoltando più volte. E mi sono accorto che non era possibile con tutti gli altri metodi provati.
Mi ricordo che frequentavo il corso e poi, dopo qualche giorno avevo dimenticato due terzi della lezione.
Ho provato il sistema BimFORMA e funziona.
Ho capito che non voglio più ripetere gli stessi errori, ora basta.
Cosa succede se non continui a formarti?
Semplice: lasci agli altri decidere sul tuo futuro, lasci alla concorrenza un grande vantaggio competitivo, ti poni in una posizione di svantaggio che in poco tempo, non riuscirai più a colmare.
Per esperienza diretta ti racconto questa storia.
La storia di Luciano.
Circa dodici anni fa, Luciano giovane ingegnere laureatosi da qualche anno, decide di aprire uno studio tecnico e acquista le attrezzature di lavoro, tra le quali il software di progettazione. Non avendo all’inizio grandi possibilità decide di apprendere i programmi come autodidatta. Giorni e giorni passati a capire, provare, e riprovare per poi ottenere dei risultati appena soddisfacenti. Dopo un po’, visto che non riusciva come voleva, o come si era immaginato dovesse essere, decide di investire qualche soldo in un corso. Partecipa entusiasta, forte delle promesse ricevute, impara qualche “trucco” e torna alla sua routine, applicandole subito. Nel tempo la professione gli pone dei problemi che potrebbe risolvere con la sua strumentazione, ma vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la sua formazione insufficiente nell’uso del software, decide di chiedere aiuto a un collega “esperto”. Alla fine del lavoro, tra il compenso del collega e le spese generali, a lui non rimane un gran che.
Nasce a quel punto, nella testa di Luciano, l’idea di cambiare il software con uno più “semplice”, un software che non sia “macchinoso”. Acquista un altro programma, ma molto presto gli si ripresentano gli stessi problemi, difficoltà, tempi di realizzazione lunghi, stress. Ma come? Non doveva essere più semplice? Chiede al collega che lo aveva consigliato. In pratica alla fine Luciano a speso la bellezza di quindicimila euro e ha portato a casa un bel po’ di dubbi aggiungendo problemi a quelli che già aveva.
Non so se sia stato il caso o la fortuna, sta di fatto che, un giorno riceve un’invito a seguire un videocorso sul programma che aveva acquistato la prima volta. Ormai, pensò dentro di sè, proviamo, al massimo ci rimetto qualche mezzora. Incredibile ma vero, ha visto il primo video, poi il secondo, il terzo, riprendeva il primo che trattava di uno specifico argomento, anche due tre volte. Alla fine ha capito come apprendere, ripetendo alcune volte la stessa operazione.
Oggi con questi video corsi riesce a rimanere sempre aggiornato su tutte le tecniche operative e certificandosi come BIM Manager ha acquisito nuove commesse che i suoi colleghi non possono avere.
Come questa storia ce ne sono tantissime altre che, alla base hanno tutte lo stesso problema. Come apprendere il software acquistato in modo permanente.
Vorrei quindi farti un regalo, dandoti la possibilità di testare senza nessuna spesa, questa tecnica e se poi lo desideri ampliarla con delle altre.
Per scoprirla clicca qui.
Durante la nostra carriera abbiamo formato centinaia di professionisti sia presso il loro uffici che in aula, ad aggi possiamo affermare che, nei corsi di questo tipo, ci sono alcuni ostacoli che limitano l’apprendimento.
I 7 motivi che limitano la formazione in aula:
- I corsi durano alcuni giorni e richiedono spostamenti anche lunghi
- Ci sono sempre più partecipanti di quanti dovrebbero
- Dopo un’ora l’attenzione cala e si perdono i contenuti
- Durante il corso non riesco a prendere appunti
- Vorrei fare una registrazione ma non è sempre possibile
- Quando riprovo gli esercizi a casa non mi riescono mai come in aula
- su venti ore di corso forse me né restano cinque come apprendimento
Puoi continuare sulla strada del minimo sforzo, quella che già da tempo percorri, oppure puoi scegliere di prendere una via meno battuta. La strada del minimo sforzo probabilmente continuerà a portarti i risultati che hai sempre ottenuto.
Ma se vuoi che succeda qualcosa di diverso, se vuoi impostare una direzione differente per la tua crescita professionale, dovrai fare qualcosa di diverso. Fai una scelta nuova e segui il tuo nuovo obiettivo.
Non sei costretto a spostarti
Il corso lo puoi rivedere molte volte fermandolo e riprendendolo come vuoi
Sono solo e non devo dipendere da nessuno
Quando sono stanco smetto e riprendo in un momento che sono più sereno
Prendo tutti gli appunti che mi servono perché posso rivedere e riascoltare il video
È tutto già registrato in modo perfetto, sia come video che come audio
Gli esercizi li posso replicare passo passo guardandoli mentre il docente li spiega
Su venti ore di corso me né restano ventuno di apprendimento
Ecco quali sono i passi da fare per poter avere questi vantaggi:
- Accedi al sito BimFORMA
- Clicca su uno dei tre programmi proposti (Free, Work o Progress)
- Scegli quale preferisci in base alla tue conoscenze Allplan
- Acquistalo (quello Free è gratis)
- Accedi alla tua area riservata
- Comincia la tua formazione
Qualsiasi professionista può imparare a disegnare in 3D con Allplan utilizzando i corsi BIMLAB, perché ti permette di apprendere seguendo i tuoi tempi e il tuo carattere. Riuscirai quindi a trasformare le tue idee in progetti realizzabili e redditizzi.
P.S.
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e proposte, ottenere consigli e trucchi Allplan, unisciti al gruppo VIP, non costa niente e hai un grande valore aggiunto.