Come acquisire nuovi clienti con Allplan
Ti piacerebbe acquisire nuovi clienti con Allplan, avere un sui tuoi competitor un grande vantaggio competitivo?
Se non hai acquisito ancora nessuna base di tecniche di vendita ti risulterà un po’ più difficile, ma non disperare a questo puoi mettere rimedio, nel frattempo vediamo come poter fare.
Prima devo spiegarti brevemente come sono le regole fondamentali della vendita, perché alla fine questo è.
La vendita comincia sempre dal il marketing, come prima fase devi avere un’idea differenziante, crearti un posizionamento identificare un target, avere un sistema di marketing a risposta diretta per attrarre verso di te le persone in target che capiscono il tuo modo di pensare, la tua filosofia progettuale, le tue peculiarità, marketing educazionale per mantenere i contatti che non sono ancora pronti a incontrarti, infine incontrandoti con il possibile cliente capire le sue esigenze per arrivare alla firma del tuo mandato.
Quindi per poterti presentare bene, devi creare delle tavole di progetto esperienziali, dove poter trasmettere la tua personalità senza limiti se non quelli dati dalla tua fantasia. Per fare questo dovresti avere almeno tre software diversi, avere uno strumento unico che ti permetta di fare tutto ottimizzando i tempi di realizzazione e apprendimento, ti offre un grande vantaggio.
Nel marketing a risposta diretta questa caratteristica è molto importante, perché dimostri senza tanti giri di parole chi sei e come lavori.
Implementa poi un piano di marketing educazionale, che ti possa dare nel tempo una grande visibilità aumentando la tua notorietà, tenero sempre viva su di te l’attenzione del tuo target di riferimento, anche qui Allplan può veramente darti una grossa mano, pubblicare costantemente tuoi lavori è un mezzo fortissimo per ottenere risultati.
Allplan ti permette di presentarti al tuo target di riferimento creandoti delle tavole di progetto accattivanti con sfondi renderizzati dell’opera, prospettive che sembrino create a mano libera. Ti ricordo che Allplan può’ importare diversi formati di file, e nelle tavole di stampa puoi inserire file di Microsoft Word, Excel, file di Rhino, file Microstation, file dwg, file Google SketchUp, file IFC4, immagini jpg, png, tiff, report di computo presi dai vari vani dell’edificio, file pdf e molti altri.
Ma questo non basta, al cliente devi anche dare, la percezione che tu sei il partner ideale per lui, mostrandogli come riesci a computare in modo puntuale la tua idea, quantificando l’opera vano per vano, descrivendo minuziosamente come hai pensato e progettato, dandogli sicurezza portando delle testimonianze di clienti soddisfatti.
Come vedi di cose da poter fare ce né sono parecchie, ma la cosa più importante sai qual’è?
Sei TU, abituati all’idea di fare marketing al fine di poter essere contattato da possibili clienti, abituati all’idea che il marketing è parte fondamentale del tuo lavoro, non lasciare agli altri questi vantaggi competitivi, abituati all’idea che volente o nolente sei un imprenditore di te stesso e devi fare business nel modo giusto.
Alla fine riceverai sicuramente, se usi correttamente un sistema di vendita, dei contatti spontanei, da qui in avanti contattandoli direttamente offrigli una consulenza gratuita per incentivarlo a venire nel tuo ufficio, dove potergli mostrare tutti i lavori migliori che hai con esperienze di clienti soddisfatti.
Questa è solo uno dei diversi metodi che fanno parte del nostro corso di vendita professionale, per aumentare il parco clienti, il fatturato, accrescere la tua reputazione e notorietà, non sottovalutare mai questo aspetto, il cliente prima compra te poi il tuo servizio.
Questo lo devi fare in modo seriale e costante per sempre, non abbassare mai la guardia, continua a fare marketing in modo serio e se hai dubbi, contattaci per avere qualche spiegazione in merito.
Non aver paura di sbagliare, i tuoi colleghi stanno aspettando i clienti che vengono da te.
Ti auguro un buon lavoro, spero che i miei consigli ti siano utili, ti invito, se hai voglia, di commentare l’articolo, se hai domande o dubbi scrivi, ti risponderò sempre con grande piacere.