+39 348.251.8274 info@prismainformatica.com

ALLPLAN ENGINEERING

Allplan Engineering è un potente strumento BIM che supporta l’intero processo di progettazione negli studi di ingegneria e nelle imprese di costruzione. Il principale punto di forza del software è costituito dalla possibilità di progettare i casseri e le armature in 3D. La costruzione dell’edificio viene quindi simulata in anticipo, con la possibilità di individuare eventuali incongruenze e conflitti già in fase di progettazione. Sono disponibili tutte le interfacce più comuni per una collaborazione priva di sorprese con tutti i partner di progettazione. Utilizzandolo in combinazione con software per l’analisi strutturale Open BIM, compatibili con il formato IFC, hai a disposizione una soluzione integrata per la progettazione strutturale.

Durante lo sviluppo di Allplan Engineering 2017, l’attenzione è stata posta sulla collaborazione, sull’automazione e sulla modellazione 3D.

Allplan Engineering 2017

Il nuovo Task manager, direttamente connesso alla piattaforma di collaborazione bim+, garantisce chiarezza nelle assegnazioni e un livello superiore di trasparenza per la collaborazione interdisciplinare. L’automazione delle fasi di lavoro ricorrenti è una soluzione estremamente efficace per risparmiare tempo e azzerare il rischio di errori. A tale scopo, in Allplan Engineering 2017 sono state integrati i PythonPart. Questi oggetti parametrici aiutano, ad esempio, ad accelerare notevolmente la progettazione di progetti di ingegneria edile e infrastrutture. Infine, sono state introdotte molte nuove funzionalità nel campo della modellazione 3D per semplificare la creazione delle tavole e garantirne il costante aggiornamento. Allplan risulta pertanto lo strumento ideale per il lavoro di tutti i giorni.

Allplan Engineering dx

I VANTAGGI DI ALLPLAN IN BREVE

Monitor Engineering

Progettazione con l’ausilio del BIM

Costruisci prima virtualmente, poi nella realtà. In questo modo è possibile rilevare errori e conflitti anche in fase di progettazione, evitando così ritardi nella costruzione.

 Progettazione senza soluzione di continuità

Allplan supporta l’intero processo di progettazione in un unico sistema, dallo schizzo iniziale fino ai disegni esecutivi di casseri e armature.

 BIM e analisi strutturale

È possibile scambiare modelli strutturali con i software di analisi strutturali che supportano uno scambio Open BIM basato sul formato IFC.

 Diversi campi di utilizzo

Allplan Engineering è adatto a tutti i tipi di progetti di ingegneria, dai più semplici ai più complessi, sia per edifici che per opere infrastrutturali.

 Modellazione senza limiti

Il potente motore di modellazione Parasolid di Siemens dà maggiore libertà in fase di creazione di modelli 3D, migliorando anche precisione e prestazioni.

 Esecutivo delle armature di elevato livello

Un modello 3D integrato, completo di armature, inserti e trefoli, garantisce la massima affidabilità e chiarezza di progettazione possibile.

 Viste associative

Tutte le modifiche vengono apportate una sola volta e, quindi, automaticamente applicate a tutti i disegni. Questa caratteristica consente di risparmiare tempo e di evitare errori.

 Tavole e disegni sorprendenti

I potenti strumenti di layout e progettazione permettono di dare vita a tavole di progettazione di alta qualità che mettono in evidenza il valore del tuo lavoro.

 Scambio dati senza problemi

Al fine di garantire uno scambio di dati affidabile con i partner di progettazione, il software dispone di interfacce di alta qualità per tutti i formati tradizionali, tra cui DWG, DXF, DGN, IFC, PDF e nel formato Open BIM IFC.

 Lavoro di gruppo ottimale

In combinazione con bim+, è possibile rilevare in modo affidabile eventuali incongruenze, assegnando poi facilmente le attività necessarie al personale competente e ai partner di progettazione più opportuni.

Monitor Engineering
monitor e profili acciaio
Share This